abc
Saronnopiucom musica in corso a uboldo - associazione officine musicali
 Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Musica in Corso a Uboldo

02/04/2013 Associazione Officine Musicali,
Carissimi amici della buona musica, Officine Musicali è lieta di invitarvi alla VII edizione del grande spettacolo MUSICA IN CORSO. L'appuntamento per tutti è fissato per il prossimo 13 aprile alle ore 20.45 presso il Teatro S. Pio in Piazza conciliazione 2 ad Uboldo (VA). XL VERSION è il titolo che quest'anno abbiamo voluto scegliere per caratterizzare l'atteso appuntamento. Una versione extra large in quanto grandioso sarà il numero di artisti che si esibiranno sul palco.

 

Si inizierà con un eccezionale Tributo a Giuseppe Verdi nel bicentenario dalla sua nascita.
Oltre 100 coristi (Laboratorio Corale di Officine Musicali, Vocinvolo, Coro Amici della Montagna di Origgio, Corale di Rovellasca, Corale di Manera, Corale di Puginate, Coro Marelli di Fino Mornasco, Coro Amici della Montagna di Lurago d'Erba)accompagnati dal corpo musicale S. Marco di Origgio e dall'Orchestra a Fiati S.Cecilia di Uboldo  diretti dal m° prof. Vincenzo Cammarano, si riuniranno insieme in un'unica Accademia musicale durante la quale verranno eseguiti i più celebri brani tratti dalle immortali opere del "cigno di Busseto".
Un omaggio straordinario, un evento unico impreziosito dalla presenza del tenore Giovanni Distefano e dalla partecipazione del grande artista pittore Fabrizio Vendramin il quale, durante l'esecuzione, si esibirà in uno dei sui celebri Action Painting.

Sarà poi il momento del sound  proposto dai Bluedust, gruppo italiano di Fama internazionale che con il proprio Bluegrass, ci  trasporterà nelle immesse praterie americane dove il blu dei cieli sterminati domina incontrastato.
La band nasce nel 2011 dall’intuizione del banjoista Dino Barbè e da Josh Villa (mandolino e voce tenor), il primo uno dei primi esponenti del Bluegrass italiano e il secondo uno dei rappresentanti della seconda generazione di musicisti appassionati di questo genere.
Oltre a Dino e Josh, nella band ci sono Perry Meroni, voce e chitarra acustica, Tony Spezzano, chitarra acustica e voce e Marco Centemeri, Contrabbasso e voce bariton.

L’esperienza live risulterà assolutamente imperdibile. La band utilizza due microfoni a condensatore posti al centro del palco nel pieno. I musicisti si muovono tra assoli e armonie vocali avvicinandosi e allontanandosi dai microfoni in una specie di coreografia, rispettando la natura acustica degli strumenti musicali utilizzati.
Quest’anno la band è stata selezionata per l’Ewob ( il festival europeo della musica bluegrass ) che si terrà a Voorthuizen in Olanda, a maggio.


Verremo poi coinvolti nelle travolgenti sonorità della Bones Band.
Un gruppo che, attraverso la sonorità dei tromboni a coulisse, spazia nell'universo del jazz attraversando anche i pianeti Blues, R&B, Funk, Tango ed altro.
Accompagnata da musicisti di fama internazionale come Francesco D' Auria alla batteria, la band offre  buona musica proposta in maniera originale con arrangiamenti insoliti e coinvolgenti. Brani come Tuxedo Junctinon, Violentango o Peter Gun contribuiscono a rendere musicalmente il pubblico partecipe.
Dario Cozzi (tb), Sergio Lombardi (tb), Humberto Amesquita (tb), Luciano Pogliani (tuba), Cristina Pezzotta (piano), Arturo Levantaci (gt), Leonardo Treccosta (double bass), Francesco D’ Auria (batteria).


E per finire???  
"Milan l'è un gran Milan".
L'amico, maestro, compositore, pianista Giuseppe Emmanuele ritorna a furor di popolo sul palco di Musica in Corso . Dopo l'entusiasmante tributo alla musica napoletana dell'anno scorso, sarà la volta di un esilarante omaggio alle sonorità lombarde  e meneghine.
Insieme al suo quartetto e soprattutto con l'ironia e la bravura di Alberto Pinelli (chitarra e voce), ci saprà stupire e divertire ancora una volta giocando impeccabilmente con le note.

Non  mancheranno durante la serata le incursioni del mattatore Ale Riva.

La serata, organizzata da Officine Musicali in collaborazione con proLoco uboldo e Comitato Sala della Comunità, avrà come consueto una chiave solidaristica, quest'anno a favore dell'Associazione Opere Sociali Santo Hermano Pedro ONLUS  ( www.operesocialihermanopedro.it). Sodalizio che sostiene le attività  missionarie rivolte ai bambini disabili del Guatemala e portate avanti  dall'ordine francescano,

BIGLIETTO UNICO 10 euro

La prevendita può essere effettuata da subito:
trami questa email, attraverso i contatti dell'associazione: (www.officinemusicaliuboldo.it; info@officinemusicaliuboldo.it; facebook; twitter) oppure presso l'edicola PAGANI in via Magenta ad Uboldo.




Grazie per l'attenzione. Non Mancate
 Ing. Dario Monticelli
Presidente
Associazione Officine Musicali,
335 7586938
www.officinemusicaliuboldo.it

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.